Falesia Dimenticata 2.0

Ottobre 2024

Nuove vie d'arrampicata in vista

Dopo l'acquisto dei nuovi terreni grazie all'ultimo crowdfunding è iniziata e si è conclusa la pulizia delle nuove porzioni di roccia e è nato il primo nuovo settore d'arrampicata grazie al prezioso contributo della Fondazione Prosolidar. I lavori di chiodatura continuano con l'obiettivo di ampliare la falesia per arrivare ad avere un totale di circa 70 vie d'arrampicata.

30 nuove vie, 2 nuovi settori, e una nuova area ludica alla base della parete.

 
 

COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI:

I fondi raccolti verranno utilizzati per:

  • Acquisto di n° 8 particelle per un totale di mq. 4481. Le particelle sono quelle alla base della parete e quelle sopra la parete che è di proprietà delle particelle soprastanti.

  • Frazionamento di N° 1 particella.

  • Spese tecniche e notarili.

  • preparazione, raccolta e spedizione ricompense.


Entrate superiori al traguardo stabilito della raccolta fondi verranno utilizzati per:

  • Pulizie a bonifica delle pareti acquistate.

  • Chiodatura a norma con fittoni inox resinati.

In parallelo e in conseguenza del successo della campagna di raccolta fondi per l'acquisto dei terreni l'Asd Dolomiti Open sta implementando le sinergie per trovare i fondi necessari per la chiodatura della parete, che prevediamo in caso di successo di completare per settembre 2023.


Prenota il tuo accesso in Falesia

Accessi equilibrati per un rapporto sostenibile tra tra presenze e spazio a disposizione.
Un sistema per auto-limitare gli accessi in falesia, funzionale in questa fase di emergenza per evitare il sovrafollamento e garantire il distanziamento fisico, ma utile in prospettiva futura per evitare sovraffollamento e criticità.

Questo esperimento si basa sulla reciproca fiducia e sul rispetto delle regole da parte di tutti e non vuole essere una limitazione, ma un'opportunità per creare un rapporto armonico fra ambiente e persone.

Il biglietto è virtuale e gratuito


Relazione aggiornata al 05/2020

 

Come arrivare

Da Dorsino

Lasciare la macchina nei parcheggi pubblici in paese e raggiungere la falesia con una facile, bellissima e pianeggiante passeggiata su strada di campagna  di circa 25 minuti.

Da San Lorenzo in Banale

Lasciare la macchina nei parcheggi pubblici in Loc. Centro Sportivo di Promeghin e proseguire a piedi per una facile passeggiata in discesa su strada di campagna  per raggiungere in circa 25 minuti la falesia.

 

Posizione del parcheggio a San Lorenzo:

 

Posizione del parcheggio a Dorsino:

 
 

Percorsi per la Falesia:

Scarica le Tracce GPS per raggiungere la falesia:

 
 
cartello def22.jpg

Segui le indicazioni!